Chi Siamo

CHI SIAMO

Roma, 1960. Anni del boom economico, della dolce vita e delle Olimpiadi. In questo clima di entusiasmo nasce la Piscina delle Rose, progettata e diretta dall’Ing. Mario Riuso, uno degli impianti sportivi del patrimonio di EUR S.p.A., inserita nel suggestivo parco centrale del lago artificiale progettato dall’architetto Raffaele De Vico fra il 1951 e il 1962.

Il parco è una vasta area verde di notevole pregio architettonico e paesaggistico, sia per il disegno della vegetazione che per la qualità delle piante presenti, tra cui spiccano gli incantevoli ciliegi provenienti da Tokyo, che fioriscono lungo un percorso suggestivo detto “Passeggiata del Giappone”. La costruzione della Piscina delle Rose in occasione della XVII Olimpiade ha ampliato la dotazione sportiva delle attrezzature del quartiere, come il palazzo dello Sport e il Velodromo Olimpico.

L’impianto comprende una vasca olimpionica scoperta di 25×50 m. impreziosita da composizioni di rose pregiate e da strutture che ospitano gli spogliatoi, l’area fitness, gli uffici, un ristorante e un centro benessere all’avanguardia. Fiore all’occhiello del Club, un’area esclusiva dedicata alla canoa e altre attività del remo e della pagaia.