Fitness

Scegli il corso fitness più adatto a te e alle tue esigenze.
Allena corpo e mente e rimani sempre in forma!

Pilates

Il metodo Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. In particolare si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale. Il punto cardine del metodo è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) e devono essere fluidi, perfettamente eseguiti ed abbinati ad una corretta respirazione.

Rowing

La perdita di peso si riassume in una formula semplice: brucia più calorie di quante non ne ingerisci. Non esiste una pillola magica. La natura stessa del rowing lo rende un enorme brucia-calorie: remando pochi minuti al giorno, brucerai più calorie sull’indoor rower, di quanto non faresti su una macchina che non impegna altrettanti gruppi muscolari. E se hai molto peso da perdere, la natura sedentaria del rowing non mette le tue giunture sotto pressione, consentendoti comunque di eseguire un allenamento superiore. Il nostro indoor rower accoglie fino a 225 chili, rendendo la macchina versatile per diverse dimensioni corporee e l’intensità dell’allenamento rimane sempre sotto il tuo controllo.

Functional Training

L’allenamento funzionale presenta le seguenti caratteristiche:
  • L’allenamento funzionale presenta le seguenti caratteristiche:
  • predilige esercizi a corpo libero o con pesi liberi;
  • predilige esercizi multiarticolari;
  • si concentra molto sull’allenamento del “core”;
  • prevede l’allenamento dell’equilibrio e della coordinazione.

Hatha Yoga

È una sequenza di esercizi di stretching, asanas di yoga, e balance training perfettamente integrati tra loro ed usati come un approccio globale al miglioramento ad all’allineamento di corpo e mente.
I benefici del Hatha Yoga sono:

  • migliorare la flessibilità muscolare
  • ripristinare la funzionalità delle articolazioni
  • riattiva la circolazione sanguigna
  • migliora la postura
  • rinforza il sistema cardio-respiratorio
  • riduce lo stress
  • aumenta la capacità di concentrazione

Low Body

Mobilità articolare, lavoro propriocettivo, coordinazione motoria e tonificazione posturale, saranno gli ingredienti di questa classe.

Full Body

Lavoro aerobico, coordinazione motoria, tonificazione funzionale, caratterizzeranno questa classe ad alto impatto.

Flexibility

In questa classe il focus è sull’ implementazione della flessibilità e della mobilità articolare. Viene svolto un riscaldamento mirato al fine di preparare al meglio il corpo per il raggiungimento di posizioni di allungamento e di stretching più profondo, ove la respirazione assume ruolo centrale. Per entrambe le classi non si richiede alcun livello di preparazione fisica particolare. Esse consentono di sviluppare abilità fisiche quali la coordinazione, la fluidità nel movimento e la mobilità e che sono indispensabili non soltanto per gli sportivi professionisti ma anche nella vita quotidiana . Si tratta infatti di classi che possono essere adattate a qualsiasi livello di partenza sia esso principiante, intermedio o avanzato

Total Body

L’uso della palestra per una remise en forme ad incremento e i circuiti outdoor al laghetto, fanno di questa lezione un vero momento di allenamento cardiovascolare intenso e variegato ad alto consumo calorico con un gran lavoro a livello di circolazione linfatica  per coronare il tutto, un grande allenamento alla camminata veloce.

È una lezione musicale svolta con l’utilizzo di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, step…) dove andiamo a migliorare la tonicità muscolare di tutto il corpo e del sistema cardiovascolare.

Benefici:
• migliora la tonicità muscolare
• definisce la muscolatura
• migliora la respirazione
• diminuisce la ritenzione idrica
• migliora l’umore

Wing Chun

È un’arte marziale centenaria adatta ad ogni genere ed età, nata ed evolutasi in direzione della difesa personale. Il corso va oltre la tradizione strutturandosi in un percorso di allenamento completo e divertente, in cui preparazione atletica, sicurezza e arte permettono agli allievi di ottenere risultati concreti.

GAG

L’allenamento mirato per gambe, addominali e glutei. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

Military Gym

L’allenamento è caratterizzato da corsa, piegamenti sulle braccia, tecniche di salvataggio in acqua, ostacoli da percorrere, esercizi per gli addominali, insomma tutto quello che ricorda un vero e proprio addestramento militare.

Circuit Training

Percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l’intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito.

Il Cross Training

Cross Training o Allenamento funzionale completa l’allenamento tradizionale di body-building, che mira a lavorare un muscolo isolato. da alcuni anni è diventato uno sport di tendenza accessibile a tutti che tende a imporsi come la disciplina del recupero forma. si differenzia dagli altri metodi per:

• L’intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un’intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).

• I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare

• La grande diversità degli esercizi rende le sessioni d’allenamento varie e ludiche.

Fit Row

Il fitrow è un programma di allenamento che ha l’obbiettivo di ottimizzare le competenze psico fisiche dell’indiviuo, in ognuna delle 10 componenti del fitness da noi riconosciute: 

1. Resistenza cardiovascolare respiratoria.
2. Stamina (la capacità del nostro corpo di produrre, immagazzinare e utilizzare energia)
3. Forza
4. Flessibilità
5. Potenza
6. Velocità
7. Coordinazione (qualità allenante,utile allo sport ma punto di forza nella vita quotidiana)
8. Agilità
9. Equilibrio
10. Precisione (permette di eseguire il gestoin maniera più economica) La forza del fitrow program è la non specializzazione; questo si distingue dagli altri programmi in quanto ha come obbiettivo l’ottimizzazione della risposta neuroendocrina. Gli allenamenti proposti permettono a chiunque di essere competenti in prove multiple e costantemente variate (impossibile annoiarsi!!!). I tuoi bisogni sono gli stessi di un atleta olimpico. Questi si differenziano per livelli non per genere. Il nostro programma è disegnato per essere scalabile in base alle capacità fisiche e atletiche dell’individuo. E’ l’esercizio che si adatta all’individuo e non viceversa.

Walking Eur

Camminare fa bene ma camminare bene fa meglio!

Questo è lo slogan del nostro gruppo che ogni sabato mattina affronta la non semplice arte di camminare per la salute. Camminata, coordinazione motoria, potenziamento, equilibrio sono alla base dell’appuntamento con l’insegnante Marcello Marini, camminatori esperto anche in tanti altri sport. Abbiamo abbinato al tutto anche una lezione in palestra per poter dare all’allenamento un valore aggiunto così da chiudere il cerchio per un corretto essere in forma. Altra parole sono inutili davanti alla possibilità di…provare.

Vi aspettiamo sabato ore 9.00: in palestra (lavoro indoor)
Ore 10.10: Prato ingresso piscina delle rose per la parte walking outdoor

Athletic Global

Una preparazione che comprende mobilità, resistenza, resistenza cardiovascolare, equilibrio, forza…..attività che comprende allenamenti HIT uniti e miscelati dal potenziamento muscolare.

Il segreto è…..DIVERTIRSI!
La nostra insegnante è l’atleta di Spartan Race: Giovanna D’Annibale