Fitness

Pilates

Il metodo Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. In particolare si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale. Il punto cardine del metodo è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) e devono essere fluidi, perfettamente eseguiti ed abbinati ad una corretta respirazione.

Preparazione Atletica

La Preparazione Atletica (o Fisica) è la programmazione dell’allenamento personale volto a sviluppare, gestire e potenziare le qualità fisiche, sia generali che specifiche. Gli scopi principali sono il conseguimento della condizione fisica ideale, la prevenzione degli infortuni e la ripresa fisica post infortunio.

  • migliora la circolazione
  • migliora il fiato
  • migliora le movenze del corpo
  • migliora l’umore
  • rinforza la memoria
  • migliora la coordinazione

Wing Chun

È un’arte marziale centenaria adatta ad ogni genere ed età, nata ed evolutasi in direzione della difesa personale. Il corso va oltre la tradizione strutturandosi in un percorso di allenamento completo e divertente, in cui preparazione atletica, sicurezza e arte permettono agli allievi di ottenere risultati concreti.

GAG

L’allenamento mirato per gambe, addominali e glutei. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

Functional Training

L’allenamento funzionale presenta le seguenti caratteristiche:
  • L’allenamento funzionale presenta le seguenti caratteristiche:
  • predilige esercizi a corpo libero o con pesi liberi;
  • predilige esercizi multiarticolari;
  • si concentra molto sull’allenamento del “core”;
  • prevede l’allenamento dell’equilibrio e della coordinazione.

Yoga

È una sequenza di esercizi di stretching, asanas di yoga, e balance training perfettamente integrati tra loro ed usati come un approccio globale al miglioramento ad all’allineamento di corpo e mente.

I benefici del yoga sono:

  • migliorare la flessibilità muscolare
  • ripristinare la funzionalità delle articolazioni
  • riattiva la circolazione sanguigna
  • migliora la postura
  • rinforza il sistema cardio-respiratorio
  • riduce lo stress
  • aumenta la capacità di concentrazione

Military Gym

L’allenamento è caratterizzato da corsa, piegamenti sulle braccia, tecniche di salvataggio in acqua, ostacoli da percorrere, esercizi per gli addominali, insomma tutto quello che ricorda un vero e proprio addestramento militare.

Circuit Training

Percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l’intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito.

Rowing

La perdita di peso si riassume in una formula semplice: brucia più calorie di quante non ne ingerisci. Non esiste una pillola magica. La natura stessa del rowing lo rende un enorme brucia-calorie: remando pochi minuti al giorno, brucerai più calorie sull’indoor rower, di quanto non faresti su una macchina che non impegna altrettanti gruppi muscolari. E se hai molto peso da perdere, la natura sedentaria del rowing non mette le tue giunture sotto pressione, consentendoti comunque di eseguire un allenamento superiore. Il nostro indoor rower accoglie fino a 225 chili, rendendo la macchina versatile per diverse dimensioni corporee e l’intensità dell’allenamento rimane sempre sotto il tuo controllo.