Piscina estiva

Iscriviti al The Club – Piscina delle Rose, durante tutto l’anno puoi partecipare alle attività outdoor di canoa, canoa polo, dragon boat, running e alle attività del crossfit e della palestra.

Alla Piscina delle Rose trovi il vero stile del nostro Club, quello che ci fa sentire liberi. Nella prestigiosa struttura olimpionica di 25×50 m, costruita per le Olimpiadi del ’60 a Roma, avete nei mesi estivi tutto lo spazio per nuotare e staccare dallo stress immersi nel verde dell’EUR. Un ambiente così è l’ideale per chi si allena anche da professionista.

L’ingresso in piscina comprende le attività di fitness acquatico e animazione grazie alla formula “all inclusive.”
Per voi sono disponibili anche delle formule di iscrizione periodica con agevolazioni sui prezzi e i servizi offerti.

Corsie riservate in ogni momento, cinquanta metri per venticinque e la vostra voglia di nuotare. Non vi serve altro per essere liberi di esprimere il vostro stile di nuoto.

Delfino, rana, stile libero e farfalla. Questi gli stili che potete imparare con i nostri trainer, migliorare se già li conoscete, e nuotare con un programma ben definito seguiti ad ogni bracciata.

Scegliete un lettino, aprite l’ombrellone o sdraiatevi sul prato, mettetevi la crema protettiva o l’olio abbronzante. E godetevi una giornata di relax al sole, tra un tuffo e l’altro, senza macinare chilometri e traffico per arrivare al mare.

Orari 2019
Dal 18/05 – Apertura dalle h 10.00 alle h 19.00
Dal 01/06 – Apertura dalle h 10.00 alle h 21.00
Sabato e Domenica – Apertura dalle h 09.00 alle h 19.00

È possibile prenotare in esclusiva delle corsie ai fini dell’allenamento agonistico.

Novità di quest’anno la possibilità di riservarsi un’area esclusiva sopraelevata a bordo piscina, dove godersi il sole e il relax in tranquillità.

Si eseguono esercizi graduali e mirati,che vanno ad agire in maniera specifica su più muscoli : l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Vengono eseguiti in serie: allungamenti,distensioni,stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sullla articolazioni. Non mancano anche movimenti specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo,che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena. 


Anche se siamo in acqua, o meglio, sull’acqua, l’abbigliamento che indosseremo può essere lo stesso che useremmo in palestra, in quanto la regola fondamentale è

“SENTIRSI A PROPRIO AGIO E LIBERI DI MUOVERSI”

  • Cuffia
  • Piedi nudi ( non sono consentite scarpette, calzari, calze in lattice)
  • Costume comodo che permetta l’esecuzione di qualsiasi movimento oppure pantaloncini, leggins, short da ciclista, eventuale t-shirt.
  • Per i più freddolosi si cinsiglia mutino leggero 1-2 mm modello shorty ( gambe e manica corta )

Non dimenticare di portarti una borraccia per idratarti!

Istruttrice: Alessandra Serra

Si eseguono esercizi mirati a sviluppare forza, agilità, velocità, resistenza, potenza, coordinazione. Questo tipo di training punta a coinvolgere varie catene muscolari e porta quindi un dispendio energetico più elevato e ad un consumo maggiore di calorie. Inoltre gli esercizi permettono di lavorare sulla postura corretta migliorando il controllo del corpo parallelamente al potenziamento del core,ovvero dei muscoli addominali e dell’anca.



Anche se siamo in acqua, o meglio, sull’acqua, l’abbigliamento che indosseremo può essere lo stesso che useremmo in palestra, in quanto la regola fondamentale è

“SENTIRSI A PROPRIO AGIO E LIBERI DI MUOVERSI”

  • Cuffia
  • Piedi nudi ( non sono consentite scarpette, calzari, calze in lattice)
  • Costume comodo che permetta l’esecuzione di qualsiasi movimento oppure pantaloncini, leggins, short da ciclista, eventuale t-shirt.
  • Per i più freddolosi si cinsiglia mutino leggero 1-2 mm modello shorty ( gambe e manica corta )

Non dimenticare di portarti una borraccia per idratarti!

Istruttrice: Alessandra Serra

Apertura 2019 - 18/05

Chiusura 2019 - 15/09