Piscina estiva

Durante tutto l’anno puoi partecipare alle attività outdoor di canoa, canoa polo, dragon boat, running e alle attività del crossfit e della palestra.

Alla Piscina delle Rose trovi il vero stile del nostro Club, quello che ci fa sentire liberi. Nella prestigiosa struttura olimpionica di 25×50 m, costruita per le Olimpiadi del ’60 a Roma, avete nei mesi estivi tutto lo spazio per nuotare e staccare dallo stress immersi nel verde dell’EUR. Un ambiente così è l’ideale per chi si allena anche da professionista.

L’ingresso in piscina comprende le attività di fitness acquatico grazie alla formula “all inclusive.”
Per voi sono disponibili anche delle formule di iscrizione periodica con agevolazioni sui prezzi e i servizi offerti.

Corsie riservate in ogni momento, cinquanta metri per venticinque e la vostra voglia di nuotare. Non vi serve altro per essere liberi di esprimere il vostro stile di nuoto.

Delfino, rana, stile libero e farfalla. Questi gli stili che potete imparare con i nostri trainer, migliorare se già li conoscete, e nuotare con un programma ben definito seguiti ad ogni bracciata.

Scegliete un lettino, aprite l’ombrellone o sdraiatevi sul prato, mettetevi la crema protettiva o l’olio abbronzante. E godetevi una giornata di relax al sole, tra un tuffo e l’altro, senza macinare chilometri e traffico per arrivare al mare.

Orari 2020
Lunedì \ Venerdì – Apertura dalle h 10.00 alle h 21.00 
Sabato e Domenica – Apertura dalle h 09.00 alle h 20.00               

È possibile prenotare in esclusiva delle corsie ai fini dell’allenamento agonistico.

Novità di quest’anno la possibilità di riservarsi un’area esclusiva sopraelevata a bordo piscina, dove godersi il sole e il relax in tranquillità.

Si eseguono esercizi graduali e mirati,che vanno ad agire in maniera specifica su più muscoli : l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Vengono eseguiti in serie: allungamenti,distensioni,stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sullla articolazioni. Non mancano anche movimenti specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo,che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena. 


Anche se siamo in acqua, o meglio, sull’acqua, l’abbigliamento che indosseremo può essere lo stesso che useremmo in palestra, in quanto la regola fondamentale è

“SENTIRSI A PROPRIO AGIO E LIBERI DI MUOVERSI”

  • Cuffia
  • Piedi nudi ( non sono consentite scarpette, calzari, calze in lattice)
  • Costume comodo che permetta l’esecuzione di qualsiasi movimento oppure pantaloncini, leggins, short da ciclista, eventuale t-shirt.
  • Per i più freddolosi si cinsiglia mutino leggero 1-2 mm modello shorty ( gambe e manica corta )

Non dimenticare di portarti una borraccia per idratarti!

Istruttrice: Alessandra Serra

Si eseguono esercizi mirati a sviluppare forza, agilità, velocità, resistenza, potenza, coordinazione. Questo tipo di training punta a coinvolgere varie catene muscolari e porta quindi un dispendio energetico più elevato e ad un consumo maggiore di calorie. Inoltre gli esercizi permettono di lavorare sulla postura corretta migliorando il controllo del corpo parallelamente al potenziamento del core,ovvero dei muscoli addominali e dell’anca.


Anche se siamo in acqua, o meglio, sull’acqua, l’abbigliamento che indosseremo può essere lo stesso che useremmo in palestra, in quanto la regola fondamentale è

“SENTIRSI A PROPRIO AGIO E LIBERI DI MUOVERSI”

  • Cuffia
  • Piedi nudi ( non sono consentite scarpette, calzari, calze in lattice)
  • Costume comodo che permetta l’esecuzione di qualsiasi movimento oppure pantaloncini, leggins, short da ciclista, eventuale t-shirt.
  • Per i più freddolosi si cinsiglia mutino leggero 1-2 mm modello shorty ( gambe e manica corta )

Non dimenticare di portarti una borraccia per idratarti!

Istruttrice: Alessandra Serra

Apertura 2020 - 01/06

Chiusura 2020 - 15/09